Trattamento della cellulite
Come funziona
Il sistema a radiofrequenza tripolare (APOLLO™ – TRIPOLAR™) trasmette simultaneamente e selettivamente energia a radiofrequenza monopolare e bipolare che attraversando i tessuti da trattare incontra una resistenza che la converte in energia termica. Questo determina: - a livello cutaneo (programma lifting), un riscaldamento selettivo del derma superficiale e medio con conseguente immediata contrazione delle fibre collagene e aumento del metabolismo dei fibroblasti che comporta un incremento della produzione di nuove fibre collagene ed elastiche. - a livello sottocutaneo (programma cellulite), un riscaldamento selettivo del tessuto adiposo superficiale e profondo con conseguente riduzione e diminuizione delle cellule adipose, riattivazione del microcircolo ematico ed incremento del drenaggio linfatico.Le indicazioni
È indicato in pazienti di qualunque età e tipologia cutanea che presentano: - lassità cutanee a livello di volto, collo, interno braccia, addome, interno cosce, glutei - cellulite ed adiposità localizzata - smagliature recenti (rosse).
Il trattamento
Sulla cute detersa ed asciutta viene applicato un film di glicerolo e mediante un manipolo dotato di elletrodi viene eseguito un massaggio ellittico sulla zona da trattare. La sensazione provata dal paziente è quella di piacevole calore.
La durata della seduta è di:
- 20 minuti per la lassità del volto e collo
- 30 minuti per la lassità dell’addome o interno braccia o interno cosce o smagliature
- 45 minuti per la cellulite
Il numero delle sedute, da eseguire a cadenza settimanale, variano da 6 a 10 in base all’entità del problema da risolvere. Sono consigliabili sedute di mantenimento da eseguire ogni 4-8 settimane.
Il post trattamento
Al termine del trattamento la cute può apparire leggermente arrossata ed il paziente può avvertire un leggero calore: tutto questo scompare spontaneamente dopo circa 30 minuti. A questo punto il paziente può eseguire qualunque tipo di attività, truccarsi ed esporsi al sole.